La Giornata Mondiale dedicata alla Foresta Pluviale e Print Releaf

Oggi si celebra la Giornata Mondiale dedicata alla Foresta Pluviale.

Quando è nata la Giornata Mondiale della Foresta Pluviale?

La prima Giornata Mondiale della Foresta Pluviale è stata lanciata il 22 giugno 2017 da Rainforest Partnership come sforzo collaborativo per sensibilizzare e incoraggiare azioni atte a proteggere le foreste pluviali di tutto il mondo.

Rainforest Partnership si dedica alla protezione e alla rigenerazione delle foreste pluviali tropicali attraverso progetti basati sulla comunità Amazzone.

Perché la giornata Mondiale della Foresta Pluviale?

Le foreste pluviali sono fondamentali per la sopravvivenza della vita sulla Terra. Dipendiamo da loro per il 20% dell’ossigeno che respiriamo e per l’acqua dolce che beviamo. Assorbono il nostro biossido di carbonio, stabilizzano i modelli climatici e ospitano metà delle specie animali e vegetali del mondo.

Eppure, ogni minuto perdiamo qualcosa come 40 campi da calcio dalle foreste pluviali.

Una perdita che minaccia la biodiversità mettendo in pericolo la salute del nostro pianeta. La deforestazione provoca il 15% delle emissioni globali di anidride carbonica, accelerando il cambiamento climatico più di tutte le automobili negli Stati Uniti e in Cina messe insieme.

Soluzioni climatiche naturali come la protezione e il ripristino delle foreste, tuttavia, potrebbero invertire le emissioni globali di 1/3 in pochi anni.

La Giornata Mondiale della Foresta Pluviale è un’occasione per celebrare ogni anno questa preziosa risorsa naturale, con azioni concrete per preservarla. Un catalizzatore di consapevolezza, per migliorare i comportamenti di milioni di persone.

Berg Phi e l’impegno green

 

Berg Phi è molto sensibile alla tematica della riforestazione e da anni ha stretto una partnership con Print Releaf, una società americana dedicata esclusivamente alla riforestazione planetaria realizzata per conto di tutte le aziende che desiderano contribuire in modo certificato alla riduzione dell’impatto ambientale derivante dalle loro stampe.

All’interno del servizio ZEROZEROTONER (il nostro servizio innovativo di manutenzione con espresso riferimento ai consumabili di stampa), il Cliente potrà piantare un albero per ogni Ecobox contenente toner esausti che farà ritirare.