MICRORACCOLTA

MICRO-RACCOLTA NAZIONALE CON MEZZI PROPRI GESTIAMO PERSONALMENTE TUTTO IL PERCORSO DEI RIFIUTI, COSÌ DA ASSICURARTI LA MASSIMA DISPONIBILITÀ E SICUREZZA

Il servizio di micro-raccolta dei rifiuti è molto specifico in quanto consente di prelevare il materiale esausto presso gli uffici dove viene generato, indipendentemente dalla locazione degli stessi (centri storici, ZTL, piani alti, isole, lagune, …) e interferendo il meno possibile con le attività produttive del cliente.

BERG PHI dispone dell’organizzazione per la micro-raccolta a livello nazionale di tutti i rifiuti tipici prodotti negli uffici e delle autorizzazioni per il loro adeguato trasporto e trattamento. Il servizio viene svolto sia con

mezzi propri (che a richiesta possono garantire anche una copertura nazionale al fine di ottemperare ad alcune stringenti clausole di non-subappalto di enti pubblici o grandi organizzazioni), sia con una capillare rete di partner certificati e continuamente monitorati.

I mezzi utilizzati sono tutti autorizzati DLGS 152/2006, omologati ADR, dotati di tracciamento satellitare e in linea con le restrizioni ambientali anti-inquinamento. I nostri servizi di trasporto sono effettuati da personale specializzato e sottoposto a continua formazione, sia per quanto riguarda la compilazione dei formulari di trasporto, sia per la gestione dei rischi ambientali specifici, connessi al trasporto rifiuti.

Il servizio di micro-raccolta e di trattamento è gestito tramite software e processi gestionali di ultimissima generazione, unici nel mondo dei gestori di rifiuti (in BERG PHI noi chiamiamo questa piattaforma PLM – Piattaforma Logistica Multifunzionale -).

Grazie alla PLM siamo in grado di raccogliere e tracciare tutte le richieste di micro-raccolta di ogni tipo di rifiuto, in carico a ogni possibile trasportatore certificato, garantendo al cliente il rispetto dei livelli di servizio concordati, nonché un costante aggiornamento di tutte le attività in divenire.

La PLM utilizza inoltre sofisticati sistemi di “route-optimizing” che di volta in volta selezionano i mezzi e i percorsi più adatti per il massimo servizio al Cliente.

Per i Toner è garantita anche la tracciabilità di ogni singolo Ecobox e dei relativi contenuti.