ZEROZERODATI

ZEROZERODATI

per una
sicurezza totale

Il Dlg 196/2003 (il codice della Privacy) stabilisce che chiunque ha diritto a ottenere “...la protezione, la cancellazione, o il blocco dei dati personali compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali essi sono stati raccolti”. Inoltre, la norma UNI-EN 15713 che tratta la cessazione dell’utilizzo dei dati ammonisce che “in caso di cessazione di un trattamento di dati, questi ultimi vanno DISTRUTTI”.

Per di più il regolamento Europeo (GDPR, General Data Protection Regulation), in vigore dal 25 Maggio 2018, sottopone le aziende a sanzioni più onerose rispetto al passato (fino a 20 milioni di euro o fino al 4% del proprio giro d’affari) riguardo al trattamento delle informazioni sensibili e all’applicazione del diritto all’oblio.

Per questo una distruzione certificata dei documenti contenenti dati sensibili, effettuata da esperti, è ora più essenziale che mai.

Con ZEROZERODATI BERG PHI garantisce la distruzione certificata dei dati su carta (faldoni, risme sciolte, minute d’ufficio), su supporti magnetici (Hard Disk, SSD, CD, DVD, memorie, pennette USB, SD Cards), e su altri supporti speciali, come nel caso del servizio TARGACERT, per la distruzione certificata delle targhe automobilistiche in disuso.

Il tutto è possibile grazie al nostro servizio di micro-raccolta, operante a livello nazionale, e al nostro esclusivo impianto finale di destinazione e di triturazione, installato presso la sede di Origgio (VA).

Alcuni dei servizi sono realizzabili anche presso la sede e con la supervisione del Cliente, oppure con la registrazione video dell’attività svolta.

Per quanto riguarda la carta, grazie alla partnership con la società Print Releaf, il nostro servizio include la messa a dimora certificata di un albero ogni 50 kg di rifiuto recuperato.

Ogni preventivo viene effettuato gratuitamente, con incluso un sopralluogo, quando necessario.